donne ucraineMa quali sono le caratteristiche delle donne ucraine? Beh innanzi tutto va detto che tendono un po’ tutte a vestirsi in maniera molto provocante e questo colpisce molto di più l’attenzione del maschio italiano che non i leoni marini locali (leggi uomini ucraini) che non se ne curano affatto. Anzi ignorano proprio le loro donne e le trattano con totale indifferenza. Avete mai visto un maschio ucraino mediamente bello, colto o raffinato fare il galante con la propria partner? Certo uno ci sarà per forza ma la sfida è conoscerne almeno 5. Se li conoscete per favore fatecelo sapere (e il concetto vale anche per gli uomini russi). Questo diverso approccio fa apparire agli occhi delle donne ucraine, un romanticone bellino pure uno sfigato italiano che non la vede mai. E questo, almeno inizialmente, può bastare per far cedere la bella pulzella dell’est che si trova spiazzata di fronte ai complimenti e le attenzioni che l’uomo italiano le riserva.

Altra caratteristica importante delle donne ucraine (che ritroviamo anche nelle donne russe) è che non hanno alcun problema ad avere rapporti sessuali occasionali. Avere flirt o incontri amorosi al di fuori della relazione fissa è un normale comportamento sessuale che non lascia perplessi nessuno da queste parti (altro che in Italia). Questo porta facilmente a concludere party e festicciole con una bella sgroppata nel letto dell’amico o del conoscente. Questo, va detto per inciso, non vuol dire la scopata con il perfetto sconosciuto. Vuol semplicemente dire che anche se sono fidanzate o sposate, le ragazze ucraine possono concedersi specialmente dopo aver bevuto qualche bicchere, alla persona che conoscono da qualche tempo e che ha comunque colpito la loro fantasia sessuale.

Ora su questo punto ci piacerebbe aprire una parentesi perchè altrimenti sembra di non essere chiari abbastanza. Quanti di voi che leggono questo articolo (donne e uomini tutti) si è ritrovato in una festa fra amici o ad una cena e ha sentito forte dentro di se il desiderio di scoparsi la cugina dell’amico, la fidanzata del conoscente, il marito della collega ecc ecc? E quanti di voi credono che una volta espresso e provato questo desiderio sia normale affermare che non state bene sentimentalmente con la vostra compagna, o il vostro marito, moglie o fidanzato? Speriamo nessuno…. perchè infatti la realtà è diversa; state semplicemente bene con loro ma, ad occasione particolare potete desiderare una scopata particolare senza che questa, una volta consumata, incida minimamente sulla vostra relazione stabile e consolidata.

Al contrario in Italia queste situazioni sono considerate come comportamenti anomali da condannare o al massimo, da consumare di nascosto. In Ucraina ed in Russia invece sono molto più tollerati e non mettono a repentaglio la vita della coppia (se sono appunto limitati ad una botta e via). Ed è proprio questo modo diverso di intendere queste relazioni che ci fa dire chiaro e forte che in Italia non si riesce a vivere una normale e appagante vita sessuale. Che non va confusa con una appagante vita sentimentale….
Semplicemente alcuni istinti sessuali sono più vecchi della morale, della cultura e della storia e reprimerli solamente in base ad una idea che è sbagliato significa semplicemente cercare di incatenare il nostro istinto. E quando l’istinto si chiama voglia sessuale e la morale fa di tutto per reprimerla, anche se libera non farebbe del male a nessuno, si vive semplicemente in maniera repressa la propria sessualità.

Questo, nell’est ed in parte anche nel nord Europa, grazie ad una storia diversa e soprattutto ad una presenza religiosa meno asfissiante, non avviene e le ragazze vivono la sessualità in maniera più libera e trasparente. Poi ovviamente esistono anche i lati negativi; per esempio in Ucraina avere almeno 2 matrimoni alle spalle è nella norma, e pure l’abbandono del tetto coniugale, le paternità non riconosciute, le ragazze madri e le violenze in famiglia sono fenomeni molto diffusi.
Tutto questo per dire che le donne ucraine hanno esperienze difficili alle spalle e sono sicuramente ben preparate ad affrontare i classici ometti italiani che vanno in Ucraina convinti di possedere il mondo in tasca. State molto attenti a tutto, specialmente a Kiev, dove i servizi rivolti alla clientela occidentale hanno costi estremamente maggiori rispetto a
quelli reali di mercato. Tutti, in qualche maniera, dal taxista al barista cercheranno di fregarvi qualche soldino. Inoltre, se avete poco tempo da spendere vi consigliamo di cercare, ancora prima di arrivare in loco, qualche ragazza su internet. Skype e Facebook sono popolari anche da queste parti.

Individuata la ragazza che potrebbe “introdurvi” nel giro chiedetele di uscire con la sua compagnia e se addocchiate qualche altra gnocca non preoccupatevi di nasconderlo… Le donne ucraine infatti hanno una grande paura di entrare in competizione fra di loro anche perchè sanno che se devono confrontarsi con altre ragazze hanno la vità più dura con voi. Questo le spiazza molto e anche se apparentemente si mostreranno indifferenti in realtà coveranno gelosia e questo vi permette di assumere una posizione strategica di vantaggio.
Ultimo consiglio utile: pensateci veramente 4 volte prima di decidere di portarvi una donna ucraina in Italia. A meno che non siate un discreto playboy con una vita agiata anche quando giocate in casa, le possibilità che la ragazza (specialmente se è veramente una bella figa) stia con voi anche in Italia sono pressochè identiche allo zero. Una volta portata nel Bel Paese vi scaricherà per uno più danaroso e attraente. Per carità, non vogliamo generalizzare, ma se aprite gli occhi prima di prendere le mazzate siamo un po’ più contenti pure noi.

Infine, se avete finalmente deciso di partire alla conquista ragazze ucraine, non potete non parlare fluentemente l’Inglese. Non si pretende che sappiate il russo (anche se qualche frase farebbe sicuramente molto comodo) ma almeno l’Inglese si. Se non andate oltre il classico “What is your name” e “How old are you” è molto ma molto meglio che rimanete nei vostri paesetti a farvi le birrette con gli amici… Se invece ve la cavate bene è siete in cerca di ragazze facili allora sappiate che in Ucraina si tiene l’evento più spettacolare dell’est europa. Li la gnocca abbonda e non rimarrete di certo delusi. Stiamo parlando della Repubblica di Kazantip a cui abbiamo dedicato un articolo.