Jenni camgirl

Jenni camgirl

Cade proprio in Aprile l’anniversario di quella che si può di certo definire la prima ragazza in cam del mondo. Molto prima infatti del film “The Truman Show” , e delle edizioni del Grande Fratello, c’era Jennifer Ringley, una semplice studentessa nemmeno troppo carina che, non ancora ventenne, il 14 aprile 1996 collegò una webcam economica al suo Pc volgendola verso la piccola stanza del dormitorio di Dickinson College in Pennsylvania. Con questa decisione divenne inconsapevolmente la prima camgirl al mondo.

La cam era posizionata strategicamente per fare in modo che riprendesse il centro della camera, ovvero il letto, mentre veniva spostata manualmente  verso il suo viso quando Jennifer si sedeva al computer. La telecamera inoltre, una Connectix QuickCam, era stata programmata per scattare fotografie ogni 10 minuti circa. Il materiale veniva poi uplodato sul suo sito web Jennicam.com. Era la prima volta che la vita di una ragazza bionda e sportiva era online 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana senza censura o editing. Live streaming totale sulla vita reale senza chiudere il collegamento  nemmeno nei momenti di maggiore intimità, insomma era la prima web cam erotica della storia di internet.

Durante i primi due anni di questo bizzarro esperimento la ragazza in webcam si lasciò andare compiaciuta a qualche streaptease. Va però detto, ad onor di cronaca, che questa abitudine terminò non appena che Jennifer ricevette le prime email con richieste di fare dei veri e propri show erotici in cam. Da quel momento gli unici momenti di eccitazione per i guardoni informatici alla ricerca di cyber sex o nudità furono le immagini casuali catturate saltuariamente mentre Jenny in topless si lavava i denti, oppure semplicemente si cambiava le mutandine dopo una doccia. Nonostante questo però il sito raggiunse in breve tempo milioni di visite alla settimana anche senza trasformarsi in un sito hot per adulti, semplicemente  mostrando la studentessa impegnata nelle banali attività quotidiane.