Senza ombra di dubbio le ragazze dell’est rappresentano nell’immaginario collettivo dei maschi italiani l’ideale di bellezza femminile. Certo i tempi si sono ormai evoluti e sono lontani i ricordi in cui si andava all’est con una paio di collant nella valigia e tante speranze di conquista. Ora l’est come lo intedeveamo anche solo 20 anni fa appartiene alla storia e non esistono più località in cui ci attendono belle ragazze dell’est pronte ad innamorarsi di noi.

Comunque, anche se la cortina di ferro è caduta rimangono ancora molti gli uomini italiani che si affidano magari alle agenzie matrimoniali specializzate ed operanti nell’est europa. L’agenzia matrimoniale Bielorussia è forse una delle più gettonate dai maschi italici per alcuni motivi che andiamo oggi qui ad elencare.

Innanzi tutto leragazze bielorusse sono decisamente al di sopra della media delle ragazze dell’est. Forse la loro bellezza è da ricercare nel continuo rimescolarsi delle razze che ha contraddistinto la storia di quelle regioni. Russi ed europei, caucasici e mongoli si sono avvicendati e mescolati nel territorio bielorusso dando origine a quello che vediamo ora.

Altro fattore importante che fanno delle agenzie matrimoniali bielorusse un punto di incontro molto frequentato è che in quel paese, a differenza di altre nazioni, esiste ancora il piccolo sogno dell’Italia e del maschio italiano. Leragazze bielorusse infatti adorano ed apprezzano molto gli italiani. Certo questo non vuol dire che sono delle sprovvedute e nemmno che si gettano sul primo “sfigato” che vedranno ma sicuramente sono molto più attratte e aperte verso il maschio italico che per esempio le loro colleghe baltiche alle quali dedicheremo un articolo prossimamente.

Con queste premesse quindi l’agenzia matrimoniale Bielorussia è ancora un luogo abbastanza sicuro dove poter trovare ragazze carine e disponibili. Ma quante sono e come lavorano le numerose agenzie matrimoniali bielorusse? Secondo una piccola ricerca in internet sono presenti più di 48 agenzie matrimoniali. Queste ovviamente sono solo quelle che hanno diciamo un sito e quindi si rivolgono anche al mercato italiano.

Abbiamo inoltre scoperto che quasi tutte sono gestite da ragazze bielorusse che per qualche motivo si sono trasferite in italia oppure hanno trascorso una parte della loro vita nel nostro paese. Senza dubbio molte di loro hanno capito benissimo che questa idea poteva diventare un grande business e si sono messe subito al lavoro per trasformare questa cosa in una attività redditizia.

Le agenzie matrimoniali bielorusse operano quasi esclusivamente dalla capitale Minsk. Viene quindi naturale aspettarsi di trovare nei loro data base solo ragazze di Minsk e questo è vero solo in parte. Infatti in proporzione sono molto maggiori le ragazze che risiedono nelle campagne che ricorrono da una agenzia matrimoniale che quelle che abitano nella capitale. Questo è anche semplice da capire: nella capitale arrivano comunque diversi ragazzi occidentali ed è quindi più semplice trovare uomini stranieri che non nelle campagne.