Una nuova piccante possibilità si sta diffondendo sempre di più in diverse regioni italiane, si tratta del cosiddetto Love Parking, un’area apposita realizzata per avere rapporti sessuali sicuri e al riparo da occhi indiscreti. Questo tipo di iniziativa era già operativa nelle città di Crema e Bari, ma ora sono arrivate nuove aree apposite, in particolare è stata realizzata una nuova struttura a Giuliano, nel napoletano.

love parking

L’idea è stata realizzata dall’imprenditore Gianluca Iacolare, il quale ha dato vita ad un Love parking in cui ci sono 45 stalli e le coppie possono appartarsi in auto al costo di 5 € ogni 2 ore. In questa area i clienti hanno libero accesso ai servizi igienici gratuiti e al contempo nell’area ristoro, dove sono presenti distributori automatici di snack, bevande di vario tipo e personal care. In questo modo tutti coloro che si trovano nel territorio napoletano possono disporre di questa zona riservata e appartarsi in tutta sicurezza, evitando quei parchi spesso abbandonati e infestati dalla presenza di preservativi usati e fogli di giornali che sono serviti a tutelare la privacy.

L’imprenditore ha sottolineato che questa attività: “crea lavoro ed evita che le coppie si appartino lungo le vie cittadine, inoltre gli orari di apertura sono deliberatamente diversi da quelli in cui c’è prostituzione, perché le cose non sono in alcun modo collegate, ma anzi in contrasto”.

Questo tipo di attività si rivolge ovviamente alle giovani coppie e non si limita ai servizi primi descritti, ma dispone anche di un apposito distributore di profilattici e fornisce plichi informativi sulle malattie sessualmente trasmissibili, in modo da effettuare un uso consapevole e protetto del servizio. Insomma si tratta di un’iniziativa che favorisce anche la diffusione dell’educazione sessuale specie fra i giovani alle prime armi, con un aiuto concreto al mantenimento del decoro urbano, oltre che ovviamente consentire di realizzare i naturali desideri sessuali delle coppie.