switchIl termine Switch nell’erotismo si intende una persona che non ha un ruolo definito nel campo Bdsm, quindi che non si sente ne Mistress/Master o Schiavi/e, ma agiscono in entrambi i modi in base a situazioni o persone. Questo vuol dire che varia l’atteggiamento al variare di luoghi, nomi, cose e persone. Noto che ci sono molti Switch, che osano entrambi i ruoli, sia di sottomissione che di dominazione. Per molt,i questo modo di agire è inteso come una confusione di identità, ma per altri è un normale porsi a uno stato differente.

Può capitare che uno Switch con il tempo si identifichi solo in un ruolo, oppure che continui a sentirsi “doppio”. E’ un pò come quando ci si rende conto di essere bisessuale, o si rimane sempre così o si diventa di una certa identità erotica e sessuale definita. Sicuramente per una Mistress lo Switch non è il migliore schiavo che possa avere, perchè noterà subito la ribellione e il contrasto di atteggiamenti, ma dipende sempre dalle persone . Infatti, uno schiavo può essere molto sottomesso come ritrovarsi a dominare con determinazione, e questo solo nel caso di essere uno switch.

E’ un controsenso questo modo di porsi? No. Ognuno ha la libertà di vivere il proprio corpo e il proprio piacere come vuole, nella trasparenza e rispetto degli altri. E’ importante non forzare un senso piuttosto che un altro. Facendo anche esperienze, ci si accorge meglio cosa appaga o meno.

Non perdetevi gli articoli del Regno della Miss, dove si parla di erotismo, feticismo, femdom e bdsm