Quando si ha un appuntamento galante, che si pensa possa sfociare in un incontro più caldo e di tipo sessuale, bisogna stare attenti a non compiere cinque azioni, perché potrebbero sabotare la serata e far sparire tutte le cose positive tipiche di questi casi. Più nello specifico gesti come mangiare determinati alimenti prima del fatidico momento potrebbero trasformarlo da piacevole a tragico in men che non si dica, mentre se si evitano questi piccoli errori si riesce sicuramente a rendere il sesso più soddisfacente e invitante.

sessso

Nell’ottica femminile sicuramente la rasatura è un aspetto da considerare, infatti non bisogna commettere l’errore di effettuarla il giorno stesso, ma è il caso di occuparsene quello prima, al fine di evitare irritazioni della cute che arrossisce ed evitare il formarsi di tagli che possono esporre la pelle a piccole infezioni.

E’ sconsigliabile mangiare cibi piccanti o comunque quelli che solitamente causano gonfiori addominali, come ad esempio il peperoncino, questo perché può causare fenomeni spiacevoli come la flatulenza. Da evitare anche l’assunzione di antistaminici, che di solito seccano le mucose per favorire le vie nasali, ma rischiano di asciugare anche la mucosa vaginale nelle donne, impedendo una corretta lubrificazione durante il rapporto, senza contare che possono portare un’indesiderata sonnolenza.

Errato anche bere troppo prima di un rapporto, cioè assumere un quantitativo di alcool eccessivo, perché in effetti bere senza eccedere è un aiuto per togliere i classici freni inibitori, ma quando si esagera si rischia di ottenere l’effetto contrario, cioè non si è più in grado di ottenere un orgasmo. Studi hanno infatti dimostrato che sotto l’effetto degli alcoolici gli uomini e le donne ci vogliono il doppio del tempo per raggiungere il lieto fine e in alcuni casi non ci riescono affatto.

Infine, bisogna evitare di usare cibo per i preliminari, spalmarsi cioccolato o cose simili sul corpo sembra una buona idea per aumentare il piacere, ma spesso si rivela un grosso errore, infatti qualsiasi cosa che contiene zucchero se spalmato sulle parti intime può provocare fastidiose infezioni da lievito, come ad esempio la candidosi.