Sogni erotici senza fantasie spinteSe non avete mai fatto un sogno erotico non siete normali.  di noi non ha mai fatto un sogno erotico? Non c’è niente di male ad ammetterlo.Si esatto perchè i sogni erotici fanno veramente bene all’umore e ci fanno sicuramente incominciare bene la giornata. Quello che invece non va frainteso è che fare sogni erotici non è sinonimo di avere una buona fantasia sessule visto che nella realtà pure i sogni erotici possono essere ripetitivi e banali.

A metterlo nero su bianco è stato Patrick McNamara,  che insegna alla Boston Universtity come professore di Neurologia. Ha infatti pubblicato nel suo autorevole blog Psychology Today tutti i risultati emersi da un recente sondaggio tenutosi ad Hong Kong. E’ stato chiesto agli studenti maschili dell’università quale fosse il sogno erotico che fanno più spesso ed i risultati hanno sorpreso per la poca fantasia dimostrata dal campione intervistato.

Il questionario era sicuramente molto dettagliato, e prevedeva una lunga lista di attività sessuali che potevano essere scelte dagli intervistati come sogno ricorrente. Nella lista ovviamente non mancava il sesso orale, anale e i giochini sadomaso o i rapporti omosessuali. Inoltre il sondaggio chiedeva se durante il sogno avevavo eiaculato o meno. Ebbene i risultati hanno dimostrato che un 95% degli intervistati (che erano solo uomini) aveva sognato di fare del normale sesso con una donna, e cioè sesso vaginale e preliminari. Nulla di stravagante o bizzarro semplicemente avevano sognato quello che probabilmente già facevano con più naturalezza e routine.

Se si prende invece in esame il soggetto di queste fantasie e cioè le donne nude è interessante notare che in quasi la totalità delle risposte esse erano sconosciute e cioè non erano le solite partner sessuli o una star televisiva molto popolare. Un terzo degli studenti ha ammesso di sognare di fare sesso con la propria insegnante mentre solamente un dieci per cento ha dichiarato di aver sognato di andare a letto con la mamma (alquanto banale almeno dal punto di vista freudiano). Quasi tutti invece hanno risposto di aver eiaculato durante il sogno.