sesso analeQualche tempo fa una associazione di medici legali inglesi ha svolto una ricerca decisamente bizzarra: hanno infatti voluto verificare sul campo se esistano veramente i cosidetti “rapporti anali accidentali“. Si insomma, se è plausibile che durante un rapporto sessuale eterosessuale il partner sbadato sbagli buco dando il via ad una sodomia. Anche se la ricerca non spiega proprio il perché abbiano deciso di indagare su una questione cosi spinosa, viene da pensare che la cosa sia  riconducibile, in qualche modo, alla precisa volontà di fornire una qualche base scientifica di fronte ad eventuali contenziosi legali che riguardano la materia e che, stando a questa associazione, sono comunque numerosi almeno da quelli parti d’Europa.

Cosi i ricercatori hanno cominciato ad  intervistare ben 512 persone che erano impegnate in una relazione eterosessuale ed è risultato che circa 7 maschietti su cento è successo almeno una volta in carriera hanno sbagliato buco. Mentre, sempre secondo  questa ricerca il 10,4% delle donne intervistate si sono trovate “vittime” di questo errore. Incrociando i due numeri ne deduciamo  anche che una piccola % di maschietti inglesi non si è nemmeno accorta di aver commesso l’errore. Visto che dubitiamo del fatto che siano invece le donne ad essersi confuse sul dove lo stavano prendendo.

Ad ogni modo, fra tutti quelli a cui è capitato, ben il 79% ha raccontato di aver già avuto altre esperienze sessuali  al momento dell’“incidente”. Non sembra quindi che si sia trattato di un errore maldestro commesso visto che si trattava della loro prima volta. Certamente invece un fattore importante  lo potrebbe aver avuto l’alcol visto che quasi un intervistato su due ha detto di aver avuto rapporti sessuali mentre era ubriaco.