Le 5 posizioni sessuali preferite dalle donneLa versione Indiana dell’autorevole Times ha dedicato un articolo sulle posizioni sessuali che farebbero raggiungere con maggiore facilità l’orgasmo alle donne. Visto che gli indiani in fatto di Kamasutra la sanno lunga ci sembrava simpatico riportare questa notizia che magari aiuterà molte ragazze a scatenare la loro libido lasciandosi andare in caldi piaceri.

Certo, le conclusioni vanno prese con qualche dose di ironia visto che in realtà le posizioni dell’amore capaci di far venire le donne anche in maniera molto intensa sono decisamente di più di cinque e spesso sono svincolate dai classici stili amatori. Ad ogni buon conto questo articolo rappresenta una buona occasione per mostrare come il sesso, vissuto con soddisfazione, differsica molto rispetto alla regione geografica dove è praticato e la cultura con cui è interpretato.

Questo va detto a prescindere dal fatto che essendo noi umani f isicamente tutti uguali la penetrazione avviene nella medesima maniera. Comunque secondo il Times indiano le 5 posizioni sessuali che regalano un migliore orgasmo alle donne sarebbero: il Doggy Style o “alla pecorina”, il classico ed intramontabile Missionario (che noia non ne possiamo più), la Cavalcata (lei sopra di lui), il cucchiaio (i partner sdraiati su di un fianco) ed infine, per gli amanti più calorosi: la Piovra (che non ha niente a che vedere con i film sulla mafia).

Ora, tralasciando la piovra, forse siete rimasti un pochino delusi… Si tratta infatti di normali posizioni dell’amore nemmeno molti efficaci a livello di stimolazione e decisamente poco ardite se si prende come metro di paragone proprio il Kamasutra indiano. Detto questo però, probabilmente, la delusione che nasce nel leggere questo elenco deriva dal fatto che la società occidentale sarebbe un po’ più aperta sul sesso rispetto a quella indiana.