sesso orale e la vagina gustosaIl  sesso orale è un tema sempre caldo e l’argomento solleva sempre molta attenzione. C’è chi non potrebbe proprio starne senza e chi invece, anche se prova piacere nel praticarlo prova imbarazzo a farlo perchè spesso il partner non ha un gusto gradevole.  Questo è infatti un problema reale da affrontare anche se spesso per timore di urtare la sensibilità del compagno o della compagna se ne parla poco e si fa finta di niente. Il cattivo gusto dei genitali può infatti rappresentare un vero e proprio ostacolo .

Il tema è esteso a molte più coppie di quanto si creda tanto che ci si imbatte spesso in animate discussioni online dove ognuno propone la sua ricetta miracolosa per eliminare il problema. Ma esiste veramente una soluzione? Pare di si e sembra proprio che vada ricercata nell’alimentazione: un mix di ingredienti salutari e freschi assunti con regolarità a tavola è dunque quello che ci vuole per migliorare anche il gusto del sesso orale.

Ecco quindi nel dettaglio i consigli di cosa mettere nel carrello della spesa. Non vi resta che provarli con il vostro partner e poi testare se effettivamente anche il sapore dei genitali ne ha beneficiato. Ovviamente, sembra superfluo da dire, la dieta deve essere portata avanti con costanza ed impegno… non bastano un paio di pranzi e una cena.

Se cercate gli ingredienti che migliorano il gusto non possono mancare nella vostra dieta tanta frutta di stagione ed in particolar modo le ciliegie, l’ananas, le fragole, il melone e l’uva rossa. Poi assumete in buona quantità Yogurt e bevete molta acqua.

Di contro cercate di evitare il caffè, la birra e le cipolle mentre dovreste moderare i consumi di carne. Ovviamente anche altre cattive abitudini influenzano il sapore dei vostri genitali e la prima cosa che dovreste abbandonare immediatamente (e non solo per questo motivo) è il fumo che ormai, diciamola tutta, è anche fuori moda.

Sembrano infine assolutamente indicati, prima del sesso orale, dei bei succhi di frutta alla pesca o alla menta. Si insomma, ci siamo capiti: un cunnilingus fatto bene comincia a tavola e si sa che una vagina gustosa è sempre un bel piacere.