È attratta dalla bellezza femminile, frequenta ragazze sexy, ma continua a preferire sessualmente gli uomini

Non si possono definire bisex, ma amano baciare altre ragazze questa è la nuova tendenza che fa emergere una nuova figura femminile: la donna flexisexual. In altre parole e per spiegare meglio il concetto questo tipo di donna è molto attratta dalla bellezza femminile e ama frequentare donne carine e sexy. Tuttavia non si può considerare né lesbica, né tantomeno bisessuale visto che continua a preferire sessualmente i maschi.

Nel 2003 l’Università di Northwestern aveva realizzato uno studio che già annunciava la nascita della donna “flexisexual” ovvero dalla sessualità più flessibile. Una donna che con il tempo è diventata una abile provocatrice, le piacciono le ambiguità e spesso ama scambiare soffici effusioni con altre ragazze che possono arrivare anche a scambiarsi baci saffici in pubblico. Tutto questo però non esclude che al momento di scegliere il partner sessuale la donna flexisexual si affidi al maschio.

Una delle donne che in qualche maniera ha anticipato questo genere è stata sicuramente Madonna che durante gli MTV del 2003 baciò in pubblico una giovanissima Britney Spears e che dire di Angelina Jolie o Megan Fox che hanno candidamente dichiarato che nella loro giovinezza si erano innamorate di due donne bellissime più vecchie di loro?

Ma il vero e proprio manifesto della flessisessualità è la canzone del 2008 cantata da Kate Perry “I kissed a girl”. Mentre infatti in passato ogni forma di attrazione verso lo stesso sesso era stata bollata come omosessualità o bisessualità ora che gli psicologi tendono a considerare le donne in maniera più complessa e voler un contatto sessuale con persona dello stesso sesso non può essere solamente lesbismo.

In america hanno anche creato un sito web (www.flexisexual.net) che permette alle dobbe «sexy, aperte ed intellettualmente desiderose di esplorare la sessualità di incontrarsi e conoscere altre donne.